hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

OCTILIA LACRIME ARTIFICIALI

OCTILIA LACRIME ARTIFICIALI
Su Ordinazione
€ 13,90

Octilia Lacrime artificiali

Descrizione
Octilia Lacrime artificiali è una soluzione sterile contenente complessi ibridi di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare in grado di sostituire e\o integrare le naturali funzioni del film lacrimale. I complessi ibridi di Octilia Lacrime artificiali, formati da acido ialuronico ottenuto per bio-fermentazione, sono ottenuti tramite una specifica tecnologia brevettata: NAHYCO Hybrid Technology. I complessi ibridi di Octilia Lacrime artificiali permettono non solo di poter somministrare una maggiore concentrazione di acido ialuronico, ma di garantire, anche, una adeguata viscosità della soluzione e, quindi, una corretta permanenza sulla superficie oculare senza alcun offuscamento o difficoltà nel movimento delle palpebre. Octilia Lacrime artificiali, inoltre, è dotato di un erogatore OSD (Ophtalmic Squeeze Dispenser) che isola la soluzione contenuta nel flacone ed impedisce l'ingresso di microrganismi esterni nel contenitore consentendo, quindi, di formulare un prodotto privo di conservanti. L'erogatore OSD, inoltre, impedisce il contatto della soluzione di Octilia Lacrime artificiali con l'esterno anche durante l'erogazione del prodotto, permettendo di mantenere la sterilità della soluzione per l'intera durata di utilizzo.

Componenti
Acido ialuronico (sale sodico) ad alto e basso peso molecolare, cloruro di sodio, fosfato di sodio dibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato e acqua per preparazioni iniettabili.

Modalità d'uso
Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale inferiore di ogni occhio, ripetendo la somministrazione secondo la necessità individuale nel corso della giornata, fino alla remissione del sintomo. Nel caso in cui il sintomo persista, rivolgersi al proprio medico o al farmacista.
Rimuovere il liner di protezione presente sul tappo. Rimuovere il tappo e aprire il flacone. Piegare la testa all'indietro e guardare il soffitto. Tirare delicatamente verso il basso la palpebra inferiore, capovolgere il contenitore e instillare la soluzione nell'occhio. Chiudere l'occhio trattato per qualche secondo. Rimettere il tappo applicando una leggera pressione. Dopo l'uso, smaltire in base alle normative vigenti sullo smaltimento dei rifiuti sanitari.

Avvertenze
Octilia Lacrime Artificiali può essere utilizzato in concomitanza all'uso di lenti a contatto. Non utilizzare Octilia Lacrime Artificiali dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare Octilia Lacrime Artificiali se l'imballaggio è aperto o danneggiato. Il prodotto è sterile. Applicando le gocce evitare che l'estremità del contenitore venga a contatto con l'occhio o qualsiasi altra superficie per evitare ogni rischio di contaminazione. In alcuni casi, dopo la somministrazione, si è osservato un breve offuscamento della vista dovuto alla densità della soluzione, che comunque scompare molto rapidamente. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Uso esterno.
Non sono note al momento interazioni tra Octilia Lacrime artificiali ed eventuali terapie concomitanti. Se previsto l'utilizzo di Octilia Lacrime artificiali in associazione ad altre soluzioni, aspettare 10 minuti tra la somministrazione di Octilia Lacrime artificiali e l'altro prodotto, per assicurare un adeguato assorbimento e per prevenire la diluizione tra i due. Se prevista la somministrazione di un unguento oftalmico in associazione a Octilia Lacrime artificiali, la soluzione deve essere instillata per prima.
Non sono note controindicazioni derivanti dall'uso di Octilia Lacrime artificiali. Octilia Lacrime artificiali non deve essere usato in caso di ipersensibilità nota ad uno o più dei componenti.
Non sono noti controindicazioni ed effetti indesiderati derivanti dall'uso di Octilia Lacrime artificiali. Tuttavia, se nota la comparsa di un effetto indesiderato, chieda consiglio al suo medico o farmacista.

Conservazione
Conservare tra 0°C e 25° C, al riparo dall'umidità e lontano da fonti di calore. Non congelare. Usare entro 3 mesi dopo la prima apertura.

Formato
Flacone da 10 ml.

Cod. 14946

Ditta produttrice
IBSA FARMACEUTICI ITALIA Srl

Codice Prodotto

979419280

Codice Ean

8033638952962

Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi - Don Lualdi, 6 - Ruginello - 20871 Vimercate (MB) Italia fcia.vimercate1@tiscali.it
P.Iva: 02211980962 - C.F.: 02211980962