hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

KLIMI' MED 14SALV MON STER

KLIMI' MED 14SALV MON STER
Su Ordinazione
€ 13,50

KLIMÌ MED

Descrizione
Klimì Med è una morbida salvietta monouso sterile, contenente acido ialuronico, ad attività detergente, emolliente, lenitiva e decongestionante. Klimì Med è un dispositivo medico indicato per la rimozione, dalle palpebre e dalle ciglia, di secrezioni o residui squamosi dovuti a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Klimì Med è consigliato, in associazione alla terapia medica, anche per il ripristino ed il mantenimento delle condizioni fisiologiche della zona perioculare in caso di patologie di tipo allergico, flogistico o infettivo a carico dell'occhio e dei suoi annessi e in particolare prima e dopo gli interventi di chirurgia oftalmica. Klimì Med non contiene parabeni né profumo.

Componenti
Sodio ialuronato, clorexidina digluconato, ammonio glicirrizinato, sodio fosfato dibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, disodio edetato, polisorbato 20, glicerina, sodio idrossimetilglicinato, acqua distillata di fiori d’arancio amaro, acqua.

Modalità d'uso
Aprire la bustina ed estrarre la salvietta solo dopo aver lavato accuratamente le mani. Usare la salvietta sulle palpebre e le ciglia tenendo l'occhio chiuso, massaggiando delicatamente fino ad ottenere l'accurata detersione della zona perioculare. Nel caso di secrezioni persistenti è possibile scaldare la bustina chiusa per qualche minuto in acqua tiepida e utilizzare la garza come impacco caldo massaggiando delicatamente. Nel caso di flogosi è possibile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare la garza aperta sull'occhio chiuso, mantenendola per qualche minuto, come impacco freddo.

Avvertenze
Controindicato in caso di ipersensibilità al prodotto o ai suoi componenti. Non utilizzare Klimì Baby se il contenitore è aperto o danneggiato in quanto la funzionalità e la sicurezza del prodotto sono garantite dalla confezione integra. Klimì Baby è una salvietta monouso sterile, pertanto è destinata ad essere utilizzata una sola volta per evitare contaminazioni involontarie della superficie perioculare. Utilizzare una salvietta per ogni occhio al fine di evitare possibili contaminazioni crociate. Il prodotto non va utilizzato dai soggetti allergici alla formaldeide in quanto contiene sodio idrossimetilglicinato. L'uso di Klimì Baby da parte di bambini o persone con abilità limitata deve essere effettuato con la supervisione di un adulto responsabile. Occasionalmente può manifestarsi bruciore lieve e transitorio. Nel caso in cui queste manifestazioni siano particolarmente evidenti, sospendere l'uso del prodotto. Non sono note interazioni del prodotto con la somministrazione di farmaci o altri dispositivi medici per uso oftalmico. Per uso esterno. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Conservazione
Non disperdere il prodotto nell'ambiente dopo l'uso. Conservare al riparo dalla polvere, in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25°C. Non utilizzare Klimì Baby dopo la data di scadenza.

Formato
Box da 14 salviette sterili monouso.
1 foglio illustrativo.

Cod. MDG-1F

Ditta produttrice
SIFI SpA

Codice Prodotto

934706767

Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi - Don Lualdi, 6 - Ruginello - 20871 Vimercate (MB) Italia fcia.vimercate1@tiscali.it
P.Iva: 02211980962 - C.F.: 02211980962