hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

IRIDINA HYDRA REPAIR GTT OCUL

IRIDINA HYDRA REPAIR GTT OCUL
Scarsa Disponibilità
€ 14,90

iridina

hydra-repair

Descrizione
Dispositivo medico ad uso oftalmico costituito da una soluzione sterile, priva di conservanti, a lieve viscosità, composta da sostanze naturalmente presenti nei tessuti oculari e nel film lacrimale.
È in grado di determinare un'azione protettiva, idratante e umettane e quindi di favorire il processo di riepitelizzazione di tutta la superficie oculare (cornea e congiuntiva) grazie alla presenza di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare.
L'uso combinato di sodio ialuronato in due diversi pesi molecolari determina una leggera viscosità, una prolungata azione lubrificante sugli occhi e una diminuzione dell'irritazione oculare.
Iridina hydra-repair aumentando il volume e aiutando la funzionalità del film lacrimale favorisce un microambiente oculare equilibrato.
È indicato per un uso frequente e prolungato. Può essere utilizzato durante la giornata oppure in alternativa prima di coricarsi (uso notturno).

Modalità d'uso
Lavare e asciugare accuratamente le mani prima dell'uso.
Rimuovere il sigillo di sicurezza prma di procedere con la prima somministrazione. Rimuovere il tappo di protezione e aprire il flacone. Riporre il tappo assicurandosi di metterlo su una superficie pulita.
Capovolgere il flacone ed esercitare una lieve pressione sul flacone per instillare 2 gocce in ogni occhio, se non diversamente prescritto. Dopo aver erogato la prima goccia, aspettare qualche secondo prima di schiacciare nuovamente la bottiglia. Questo permetterà all'aria di ritornare nel sistema facilitando l'erogazione della goccia successiva.
In ragione delle caratteristiche intrinseche del flacone con erogatore per soluzioni senza conservanti, al progressivo svuotamento del flacone potrebbe essere necessario esercitare una pressione maggiore per consentire la fuoriuscita del prodotto. Una piccola quantità di soluzione rimane sempre all'interno dell'flacone.
Dopo l'uso agitare il flacone per rimuovere l'eventuale prodotto in eccesso prima di riposizionare il tappo sul contenitore.
Dopo l'uso richiudere immediatamente il flacone con il tappo. Se, dopo l'uso, il flacone risultasse schiacciato, attendere che ritorni nella forma originale prima di chiuderlo con l'apposito tappo.

Componenti
Acido ialuronico sale sodico (ad alto peso molecolare) 0,120%, acido ialuronico sale sodico (a basso peso molecolare) 0,050%, L-glicina, vitamina E TPGS, estratto di Centella asiatica (L.) Urban, polivinilpirrolidone, D-mannitolo, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio fosfato dibasico dodecaidrato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
Pes uso esterno, non ingerire.
Il prodotto è solo per uso oftalmico.
Il prodotto è monopaziente.
Non utilizzare il prodotto se la busta di alluminio o il confezionamento risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
Non utilizzare il prodotto se si osservano particelle e/o alterazioni del colore della soluzione.
Durante l'applicazione non toccare l'occhio né alcuna altra superficie con l'estremità di erogazione del contenitore.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione e/o piante Apiaceae.
Se si ha un grave danno allo strato trasparente più esterno dell'occhio (la cornea), i fosfati presenti in questo prodotto possono causare in casi molto rari macchie opache sulla cornea dovute ad accumulo di calcio durante il trattamento.
In caso di disturbi durante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico.
Lasciare trascorrere al meno 15 minuti prima somministrare qualsiasi altra goccia oculare.
Smaltire il prodotto in base alle normative locali sulla gestione dei rifiuti.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Consultare il medico prima dell'utilizzo in casi di gravidanza o allattamento.
Iridina hydra-repair non sostituisce l'eventuale terapia farmacologica prescritta dal medico.
Non cercare di svitare o manomettere l'erogatore del flacone.
È necessario segnalare qualsiasi incidente grave, verificatosi in relazione al dispositivo, al fabbricante e all'autorità competente dello stato membro in cui l'utilizzatore è stabilito.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30 °C, in un luogo asciutto, lontano dal calore e dall'esposizione diretta alla luce solare.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Flacone da 10 ml

Cod. 03897

Ditta produttrice
MONTEFARMACO OTC SpA

Codice Prodotto

941013916

Codice Ean

8058363613674

Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi - Don Lualdi, 6 - Ruginello - 20871 Vimercate (MB) Italia fcia.vimercate1@tiscali.it
P.Iva: 02211980962 - C.F.: 02211980962